Modelli
Cataloghi e Layout
News
Area riservata
Facebook
Twitter
YouTube
App Store

Un saluto a Pierluigi Alinari che si congeda dall'attività lavorativa e il benvenuto all'Ing. Pinto in PLA.


Il fondatore dell’azienda, P.L.A., Pierluigi Alinari, dopo 48 anni di attività nel settore del camper italiano ed europeo, nel giorno del suo 83esimo compleanno, ha deciso di ritirarsi dalla sua attività lavorativa.
Considerato uno dei pionieri del settore, dopo aver iniziato la sua attività lavorativa come fornitore di terze parti per i camper nel 1970, acquisisce nel 1980 CI International, partecipa allo start up di Mc-Louis nel 1999, e successivamente ricopre dal 2001 il ruolo di vice-presidente di Sea SpA, dove fonda nel 2002 Joint Camping Car e Dream Motorcaravan. Cessa la sua collaborazione con Sea nel 2005 e nel 2010, all’età di 75 anni decide di fondare, ex novo, un’altra azienda di produzione di camper, PLA SpA., a cui seguirà nel 2014 l’acquisizione anche della Giottiline SrL.
Si deve principalmente a lui la creazione della “camper Valley valdelsana”, nonché lo sviluppo dell’intero indotto che ne è seguito.
Pierluigi, nel corso della sua vita, ha ricoperto vari ruoli di prestigio sia nelle più importanti associazioni del settore camperistico italiane e europee sia cariche politiche e sociali nella valdelsa senese,” un imprenditore prestato anche alla politica”, come ama definirsi.

Il Gruppo Rapido, ribadendo la volontà di continuare ad investire nello sviluppo futuro della società acquisita poco meno di due anni fa, ha chiamato a succedere nella gestione operativa dell’azienda, l’Ing. Giuseppe Pinto, che quindi nella stessa data ha assunto il ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato di PLA S.p.A., andando a gestire i brand PLA e Giottiline.
Tutta l’azienda ci tiene a salutare calorosamente Pierluigi Alinari per la passione, dedizione e creatività che lo ha sempre contraddistinto nella sua vita professionale e augura un futuro ricco di successi all’Ing. Giuseppe Pinto per la sua nuova avventura nel settore del turismo en plein air.