Chi siamo

Il viaggio non si ferma mai

1970 Pier Luigi Alinari, futuro fondatore di PLA, inizia la sua avventura nel settore del plein air come fornitore di terze parti per Roller.
1980 Rileva C.I. Caravans International in stato fallimentare, rilanciandola nel giro di pochi anni sul mercato italiano e poi su quello europeo.
1999 - 2005 Partecipa alla start-up McLouis, diviene vice presidente di SEA SpA, crea i marchi Dream e Joint, è responsabile della business Unit Mobilvetta.
2010 A 75 anni fonda PLA per interpretare le esigenze di un mercato plein air in continua evoluzione e la dirige fino al 2018.
2014 - 2019 PLA acquista Giottiline e con la gamma Siena diventa l’unico brand con un catalogo completo dall’entry-level al motorhome.
Per il 2020 si prevede il completamento di un’importante ristrutturazione che porterà all’ampliamento dell’impianto industriale in Toscana, dove l’azienda ha sede.

Il segreto del nostro successo

- 10 anni fa nasceva PLA, ad oggi abbiamo ampliato la nostra fabbrica a Colle di Val d’Elsa, nel cuore della camper valley toscana.
- Nel 2014 abbiamo acquisito il marchio Giottiline e nel 2016 siamo entrati a far parte del gruppo Rapido che sta trasferendo now how e sta investendo nello sviluppo dei prodotti PLA al fine di proporre ai clienti le migliori soluzioni costruttive.
- Nuovi prodotti innovativi e di qualità stanno nascendo dalla condivisione delle culture e delle competenze con il gruppo Rapido.
- PLA è oggi uno dei più importanti costruttori Italiani di camper con una rete di vendita di oltre 100 concessionari e punti assistenza in Europa.